Sulle colline di Lucca, nel caratteristico paesino di Palmata, a soli 8 km dal centro storico di Lucca, sorge una meravigliosa e prestigiosa Villa del 1800. Costruita su fondamenta risalenti al periodo medievale, negli anni questa bellissima proprietà è stata oggetto di varie opere di restauro( da ultimo nel 1960). Oggi si presenta in buono stato di manutenzione ma necessita di alcuni lavori di ristrutturazione, in particolare per quanto riguarda gli annessi.
All'interno di un terreno di circa 9000 mq ,completamente recintato da muro in pietra , sono presenti la villa principale (1500 mq) e altri fabbricati accessori , precisamente:
la casa del contadino con cappella e magazzini (327 mq)
la limonaia (130 mq)
un edificio denominato "capanna" (150 mq)
altri edifici di servizio (125 mq)
La villa principale si sviluppa su tre livelli fuori terra oltre a seminterrato ed è composta da cinque appartamenti indipendenti con doppi ingressi che sono collegati dalle sale di rappresentanza presenti nell'ala centrale. In totale ci sono 3 saloni, una sala da pranzo, 2 studi, 9 bagni, 10 camere da letto, 4 cucine e una cantina di 60mq. Possibilità di realizzare una piscina fronte villa.
Situata in posizione collinare la Villa regala bellissime viste panoramiche sulla campagna lucchese circostante.